Premio Nazionale del Calcio Siciliano: Giuseppe Leonardi dirigente italiano 2017 e Andrea D’Amico miglior calciatore siciliano della serie D

“Aver riportato la città di Lentini in un campionato professionistico dopo anni bui, frutto di un percorso calcistico e societario soprattutto, intrapreso dopo qualche stagione sportiva”.
Un premio al Presidente Giuseppe Leonardi al quale verrà riconosciuto l’importante lavoro svolto nel suo primo quinquennio al timone della compagine bianconera neopromossa in serie C.
Due i premi ritirati dalla Sicula Leonzio insignita anche del riconoscimento ad Andrea D’Amico premiato da una giuria competente, presieduta dal giornalista Franco Anastasi quale “Calciatore di Serie D” siciliano per la stagione sportiva 2016/2017.
Lunedì 4 Dicembre si terrà a Vittoria nel suggestivo teatro “Vincenzo Colonna” con inizio alle ore 21:00 la 17^ edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano. La manifestazione ideata dal Patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati andrà in onda in diretta tv su Video Regione canale 16 del digitale terrestre e satellitare SKY 872 e 906.
Nelle varie edizioni sono stati tanti i protagonisti che hanno ricevuto questo importante riconoscimento: il C. T. della Nazionale Italiana di Calcio Marcello Lippi, i Presidenti Federali Giancarlo Abete e Carlo Tavecchio, fra gli arbitri Paolo Casarin, Roberto Lo Bello, Nicola Rizzoli, Roberto Rosetti, tra gli allenatori Giampiero Ventura, Eusebio Di Francesco e Antonio Conte.
La manifestazione, patrocinata dalla Presidenza Federale della F. I. G. C. e del Comitato Regione Sicilia – LND, verrà presentata da Mikaela Calcagno e dal noto comico Sasà Salvaggio e la showgirl Mercedez Henger.

2017-11-13T11:43:25+00:00